
Partner e Soci
Prof. Avv. Stefano Crisci
Socio fondatore e Senior Partner dello Studio Legale Crisci, già socio dello Studio Carnelutti di Roma, dove ha ricoperto il ruolo di managing partner e di liason member per i rapporti internazionali. E’ Professore aggregato presso l’Università La Sapienza di Roma, Facoltà di Economia e Commercio, dove insegna Diritto del Turismo e Governo del Territorio e Market Regulation.
Svolge la propria attività nell’ambito del Diritto Amministrativo e Civile, con particolare riguardo all’assistenza stragiudiziale e contenziosa ad enti pubblici e privati, in materia di appalti, di forniture e servizi; Energia, Acqua, Gas, Diritto dell’Ambiente, Diritto della Regolazione, Antitrust, Diritto Fallimentare, Diritto Internazionale Commerciale, Arbitrato nazione ed internazionale, di amministrazione d’impresa, tributaria e fiscale.
Ha maturato, altresì, una pluriennale esperienza nel settore delle procedure concorsuali e delle società in amministrazione straordinaria.
Conclusa la sua ultraventennale attività di magistrato tributario, nell’anno 2014 ha aperto il dipartimento di Diritto Tributario, mediante il quale presta attività giudiziali e stragiudiziali in materia.
E’ stato funzionario delle Nazioni Unite a New York dove ha conseguito un Master in diritto societario e commerciale.
Autore di numerose pubblicazioni tra scritti monografici e articoli su riviste specializzate, si è recentemente specializzato nello studio dell’Intelligenza Artificiale concentrandosi sull’armonizzazione della normativa regolatoria del fenomeno nelle sue molteplici applicazioni.